Salta al contenuto principale

Mercato, Napoli no a Cavani

Asse Juve-Milan-Chelsea

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 43 secondi

Il Napoli torna a cercare un vice-Hysaj. Salta l'arrivo di Sabaly : il terzino del Bordeaux non ha superato le visite mediche. A questo punto i partenopei potrebbero tornare su Arias , sul quale c'è anche l'Atletico Madrid, ma lo status di extracomunitario del colombiano rischia di complicare le cose visto che il messicano Ochoa dovrebbe andare a completare il pacchetto dei portieri. E allora chissà che non torni attuale il nome di Darmian , che ha ribadito una volta di più di voler lasciare il Manchester United. Nessun grande colpo all'orizzonte, però: Ancelotti allontana Cavani , De Laurentiis chiude a Di Maria e Balotelli . L'Inter, dopo Vrsaljko , sogna di regalare a Spalletti un altro pezzo da 90 a centrocampo, con Arturo Vidal , in rotta col Bayern, in cima alla lista. E sempre in mezzo al campo potrebbe arrivare un nuovo rinforzo per la Roma: il prescelto è N'Zonzi , giocatore che Monchi conosce bene per averlo portato a Siviglia, ma prima bisognerà cedere qualcuno ( Gonalons primo indiziato). E in avanti, dopo la beffa Malcom, il nome nuovo è quello di Leon Bailey , 20enne esterno giamaicano del Bayer Leverkusen. Juve e Milan lavorano senza sosta all'operazione che dovrebbe riportare Leonardo Bonucci in bianconero: ci sarebbe un principio d'accordo per lo scambio alla pari con Caldara ma l'affare è legato anche al trasferimento in rossonero di Higuain. Che avverrebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto ma il Pipita non sarebbe così convinto e anche la sua richiesta d'ingaggio (8 milioni a stagione) sarebbe abbastanza distante dalle possibilità del Milan.
Resta sullo sfondo il Chelsea: nelle prossime ore dovrebbe tenersi a Nizza un vertici fra i dirigenti inglesi e quelli della Juve per discutere proprio di Higuain e Rugani , con i bianconeri che avrebbero respinto una prima offerta da 45 milioni per il difensore. Tornando al Milan, per Bonucci si torna a parlare Oltre Manica di Manchester United, Andrè Silva potrebbe finire in Turchia (c'è il Galatasaray) mentre per la difesa si raffredda l'ipotesi Kjaer : il Siviglia chiede i 40 milioni della clausola. Il mercato della Lazio ruota attorno al futuro di Milinkovic-Savic : l'auspicio di Simone Inzaghi è che il serbo alla fine resti, intanto il tecnico biancoceleste è pronto ad accogliere a braccia aperte Correa («un profilo giovane che ci potrà dare tanto») e Badelj («è un calciatore di caratura internazionale che ci mancava nello scacchiere del centrocampo»).
La Fiorentina dice no al Psg per Veretout , deve guardarsi dalla corte del Borussia Dortmund per Pezzella e intanto per la difesa punta sul 18enne Georgios Antzoulas , in prestito con diritto di riscatto dall'Asteras Tripoli. Hallfredsson si appresta a lasciare Udine per Frosinone, il Cagliari è vicino al centrocampista Bradaric e non molla il milanista Gustavo Gomez mentre all'Empoli è in arrivo Acquah . In attesa di Obiang , la Samp guarda al futuro e mette le mani sul 18enne Bahlouli , arrivato dal Lione mentre per l'attacco, dopo Defrel , si fa il nome di Calleri ma solo in caso di addio a Quagliarella .
Verso la Premier il messicano Herrera del Porto, accostato a Roma e Inter, niente Hazard per il Real Madrid: in Spagna sono convinti che i blancos avrebbero deciso di mollare la pista che porta al belga viste le richieste (200 milioni) del Chelsea. Da dove potrebbe partire invece Willian : sfumato il Barcellona, che ha ripiegato su Malcom , torna d'attualità l'ipotesi Manchester United.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy