Calcio, Usain Bolt pronto al debutto in Australia

Usain Bolt sta per realizzare il sogno di giocare in una lega professionistica di calcio. La leggenda dello sprint, pluricampione olimpico, ha raggiunto un accordo con gli australiani Central Coast Mariners valido a partire da agosto che gli permetterà di giocare per un’intera stagione agonistica nella A-League, la stessa in cui ha militato Alex Del Piero ai tempi della sua esperienza nel Sydney Fc. «Un accordo di principio tra Bolt e i Mariners è stato raggiunto - ha annunciato l’agente Tony Rallis, che ha fatto da intermediario in questa trattativa - e ora ci sono un paio di punti da rispettare. Il primo è che Usain dovrà sottoporsi a un periodo di sei settimane di test, poi parte dello stipendio gli verrà pagato dalla federazione calcio australiana, che peraltro è d’accordo. Se si dimostrerà competitivo, la A-League avrà trovato la sua grande stella, dandole un prestigio che nessuna somma di denaro potrebbe comprare: farà sognare tanti giovani».

Il direttore generale dei Mariners Shaun Mielekamp si è detto entusiasta dell’arrivo di Bolt. «Mi dicono che a calcio ci sappia fare - ha detto - e se sarà così sarà davvero eccitante.
Prevedo che il nostro stadio farà registrare sempre il tutto esaurito».

Bolt, che ha 31 anni, in passato ha sostenuto provini con il Borussia Dortmund e con i norvegesi dello Stromsgodset, ma questo in Australia appare un tentativo più serio e fatto non per motivi di sponsor: il campionato australiano lo aspetta.

comments powered by Disqus