Cavani a rischio per i quarti: «Voglio essere in campo»

"Ho sentito una pizzicata al polpaccio sinistro e ho capito subito che non potevo continuare. Ora Dio voglia che non sia nulla di serio". Così, nel dopopartita di Sochi, Edinson Cavani, match winner contro il Portogallo ma costretto a uscire al 29' st, sorretto da Ronaldo, per infortunio.

Si teme qualcosa di serio, ma Cavani dice "non sono un medico, e quindi bisogna attendere l'esito delle visite. Spero di poter continuare a giocare assieme ai miei compagni". Il Matador preferisce sottolineare la gioia per questa vittoria: "sono strafelice per la vittoria di oggi - dice -, è un'emozione che non riesco a descrivere. Immagino come sia felice la gente in Uruguay e non desidero altro che continuare a sognare".


L'Uruguay ha battuto 2-1 il Portogallo con una doppietta di Cavani e si è qualificato ai quarti del Mondiale, al termine della partita degli ottavi giocata a Sochi. Spettacolare partita dell'attaccante del Psg, a segno di testa al 7' del primo tempo - su un bel cross di Suarez - e con un gran destro a giro al 17' della ripresa. Tra le due reti del 'Matador' il momentaneo pareggio portoghese lo aveva firmato Pepe al 10' del secondo tempo. Cavani è però dovuto uscire ad un quarto d'ora dal termine, apparentemente per un infortunio muscolare. L'Uruguay venerdì 6 luglio affronterà la Francia che nel pomeriggio ha eliminato l'Argentina. Dopo Leo Messi anche Cristiano Ronaldo torna a casa in anticipo.

comments powered by Disqus