Tra Spagna e Cr7 finisce 3-3 Ronaldo incontenibile

A Sochi Cristiano Ronaldo ha dato spettacolo nel 3-3 fra Portogallo e Spagna, di cui è stato, ovviamente, il protagonista principale. CR7 ha portato infatti via il pallone da una bella partita, avendo segnato una tripletta: un penalty dopo 4 minuti, poi la rete del 2-1 in chiusura di primo tempo, con la decisiva collaborazione di De Gea autore di una papera quasi alla Karius, quindi la magnifica punizione a 3' dalla fine che ha definito il risultato. Come dire che se il Portogallo è riuscito a non perdere questo derby iberico, il merito è stato del suo fuoriclasse mai stanco di vincere, correre, spronare i compagni e anche rimproverarli quando ne sprecano gli assist, come hanno fatto oggi Guedes e Quaresma. Ronaldo è stato quindi quel giocatore "enorme" di cui aveva parlato il ct lusitano Fernando Santos alla vigilia.

I GOL

- 4' pt: Cristiano Ronaldo entra in area e viene steso da Nacho. Rocchi indica il dischetto e CR7 trasforma.

- 24' pt: Diego Costa s'impossessa del pallone, si libera di Pepe con un accenno di manata e con una conclusione di potenza batte Rui Patricio.

- 44' pt: Guedes serve Ronaldo, che lascia partire un tiro forte ma centrale sul quale De Gea compie una 'papera', non bloccando e mandando il pallone in rete: 2-1 per il Portogallo.

- 10' st: lancio di David Silva verso Busquets che, di testa, serve un assist a Diego Costa che arriva in corsa e segna di destro.

- 13' st: gran destro di Nacho dai 20 metri dopo una serie di batti e ribatti in area. Il pallone 'bacia' il palo alla destra di Rui Patricio e termina in rete.

- 43' st: punizione dal limite per fallo di Piquè su Cristiano Ronaldo. Lo stesso CR7 trasforma magistralmente d'interno collo con il destro.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio, Guerreiro, Pepe, Fonte, Cedric, William Carvalho, Joao Moutinho, Bernardo Silva (24' st Quaresma), Bruno Fernandes (23' st Joao Mario), Cristiano Ronaldo, Guedes (35' st Andrè Silva). (12 Lopes, 22 Beto, 15 Pereira, 2 Bruno Alves, 19 Mario Rui, 13 Ruben Dias, 4 Manuel Fernandes, 23 Adrien Silva, 18 Gilson Martins). All.: Santos.

Spagna (4-1-4-1): De Gea, Nacho, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, David Silva (41' st Lucas Vazquez), Iniesta (25' st Thiago), Koke, Isco, Diego Costa (32' st Iago Aspas). (13 Kepa, 23 Reina, 2 Carvajal, 14 Azpilicueta, 16 Nacho Monreal, 12 Odriozola, 7 Saul, 20 Asensio, 9 Rodrigo). All.: Hierro.

comments powered by Disqus