Buffon: «Sabato col Verona ultima partita con la Juve»

«Quella di sabato sarà la mia ultima partita con la maglia della Juventus». Lo ha annunciato Gigi Buffon in conferenza stampa all’Allianz Stadium di Torino. Il 40enne capitano lascia il club bianconero dopo 17 anni.

«Credo - aggiunge in lacrime - sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, con altre due vittorie. Avevo temuto di arrivare alla fine della mia avventura da sopportato o sa giocatore che aveva fuso il motore, posso dire che non è così e ne sono orgoglioso».

«Sabato giocherò una partita e questa è l’unica cosa certa, Agnelli è a conoscenza di tutto quello che sta accadendo intorno a me ed è un consigliere del quale non voglio privarmi».

 «Fino a 15 giorni fa era risaputo e certo che avrei smesso di giocare, adesso sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo che fuori e la più importante, per quel che riguarda il fuori, me l’ha fatta pervenire proprio il presidente Agnelli - ha proseguito Buffon -.
La prossima settimana, dopo 2-3 giorni di riflessioni, in modo sereno prenderò la decisione definitiva che alla fine sarà quella di seguire ciò che urla la mia indole e la mia natura».

comments powered by Disqus