«Negli ultimi 8 anni, la serie A ha fatto grandi passi indietro»

«Negli ultimi 8 anni, parlando della Lega di A, il calcio italiano ha fatto grandi passi indietro. Eravamo ad una incollatura dai valori della Premier League per i diritti tv, oggi siamo dietro Liga spagnola e Bundesliga tedesca. Quindi direi che molto è mancato. Ed in Federcalcio sento rumore di insoddisfazione da parte di tutte le componenti». Un Urbano Cairo molto critico così si è espresso, parlando a ‘Radio anch’io sport’.


Il disappunto del presidente granata aumenta ritenendo che quello che sta per terminare sia stato «un campionato molto bello, combattuto, competitivo. Con l’Inter, a 4’ dalla fine, la Juventus perdeva 2-1 e se fosse finita così probabilmente il Napoli avrebbe giocato una partita diversa con la Fiorentina. È ancora aperta la corsa per Champions ed Europa League, forse l’unico torneo in Europa. Ecco perchè diciamo che andrebbe valorizzato molto di più».
«Ci sono diverse cose da sistemare - ha aggiunto - Ad esempio, Lega e Figc sono commissariate da tre mesi ma non ho visto molto. Ad oggi, in Lega, l’unica decisione presa è la nomina di Miccichè, un pò poco».

comments powered by Disqus