Buffon: «Sms a Donnarumma per la parata su Milik»

«Ho mandato un messaggio di complimenti a Donnarumma per la parata su Milik»: così Gianluigi Buffon sulla parata del giovane portiere del Milan nel recupero della sfida con il Napoli che ha permesso alla Juventus di portarsi a +6 sui partenopei.

Il portiere bianconero, a margine di un evento organizzato da Procter&Gamble in compagnia di Federica Pellegrini, è poi tornato sulle sue dichiarazioni nel dopo partita di Madrid e l'eco che hanno avuto sui social: «Non sono molto social - ma mi accorgo di avere un ruolo con cui posso influenzare, in determinati momenti, l'opinione pubblica. E probabilmente è stato così». 

«L'arbitro è un lavoro dove devi decidere in meno di un secondo e non può pensare a molte cose. È come per i portieri, devi parare con l'istinto senza pensarci e per noi è uguale. Dobbiamo essere concentrati sulla decisione del momento, che è già difficile prendere». Così il capo dipartimento arbitri Fifa, Massimo Busacca, a Premium sport, sulle critiche di Buffon all'inglese Oliver.

comments powered by Disqus