Napoli, arriva a Dimaro il nuovo acquisto Mario Rui

Il Napoli rinforza la fascia sinistra, da qualche ora Mario Rui è ufficialmente un calciatore azzurro. L’esterno proveniente dalla Roma oggi pomeriggio si è presentato al pubblico dei fans presenti a Dimaro Folgarida per il suo primo allenamento in maglia azzurra. Mario Rui è entrato nello stadio di Carciato intorno alle 17, ha lavorato in palestra e poi ha corso a parte in compagnia di uno dei collaboratori di Maurizio Sarri. Tanti gli applausi che il pubblico ha dedicato all’ex giallorosso. Per il terzino portoghese è stata l’occasione anche per riabbracciare Maurizio Sarri, che l’ha allenato per due stagioni dal 2013 al 2015.

Gli azzurri intanto continuano a lavorare al campo di Carciato, in mattinata Sarri ha alternato il lavoro sulla tenuta della linea difensiva, sperimentando soprattutto le situazioni relative ai cross dal fondo, con gli schemi di fase offensiva. Il gruppo era al completo, soltanto Zapata ha sostenuto parte dell’allenamento in palestra.

Il Napoli, unico club italiano a realizzare un ritiro di venti giorni con tutti gli allenamenti aperti al pubblico, ha fatto un appello ai propri tifosi, ricordando loro che è tassativamente vietato produrre riprese video degli allenamenti e soprattutto pubblicarli sui social.

Nel pomeriggio il Napoli ha iniziato con il torello e lavorato sul palleggio, sulla fluidità nella fase di possesso, la risorsa più importante della squadra di Sarri. Durante questi esercizi, ha illiuminato gli spettatori presenti uno splendido gol di Insigne, che ha superato Contini con un pregevole pallonetto La partitella a campo ridotto tra blu e gialli è terminata 1-0 grazie ad un gol di Ounas, che ha piegato Sepe. Al termine della partitella, lo staff di Sarri si è concentrato sulle palle inattive, sia i blu che i gialli si sono esercitati sui movimenti difensivi su queste situazioni di gioco.

E in serata un altro grande evento ha animato la serata di Dimaro Folgarida con i quattro calciatori Jorginho, Maggio, Zielinski e Diawara sottoposto ad una raffica di domande da parte delle migliaia di tifosi assiepati in Piazza Madonna della Pace. Quesiti e curiosità capaci di soddisfare i tantissimi tifosi che seguono in maniera appassionata tutti i giorni gli allenamenti del Napoli.

Domani pomeriggio gli azzurri osserveranno un turno di riposo in vista dell’amichevole di sabato sera a Trento, contro la squadra locale del presidentissimo Mauro Giacca.

comments powered by Disqus