Troppe tasse da pagare in Spagna, Ronaldo vuole lasciare il Real

Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare la Spagna. La notizia choc arriva da «A Bola», quotidiano sportivo portoghese, che annuncia la rottura tra il 32enne fuoriclasse lusitano ed il Real Madrid in prima pagina nell’edizione di oggi. CR7, reduce dalla vittoria in Liga e in Champions League con i Blancos, sarebbe disgustato per l’inchiesta penale nei suoi confronti avviata dalla Procura di Madrid, che gli contesta una frode fiscale di 14,7 milioni perpetrata dal 2011 al 2014.

Sempre secondo «A Bola», il quattro volte Pallone d’Oro avrebbe già comunicato la sua decisione, irreversibile, al presidente delle «Merengues», Florentino Perez. Nei giorni passati, prima che scoppiasse lo «scandalo» giudiziario, si era parlato di un’offerta di 200 milioni per Ronaldo proveniente dalla Cina e finanche dal Manchester United, disposto a fare follie per riportarlo all’Old Trafford. Due piste che dunque potrebbero clamorosamente aprirsi qualora CR7 ed il Real confermino l’indiscrezione di «A Bola».

La notizia trova conferme sui media spagnoli, in particolare su quelli madrileni. Secondo il sito del quotidiano «Marca» è tutto vero e Cristiano Ronaldo avrebbe già comunicato la sua decisione a Florentino Perez e Josè Angel Sanchez. Una scelta che deriva dal malumore per la vertenza con il fisco e la denuncia per una presunta evasione fiscale che CR7 considera ingiusta. Rispetto a quanto riportato da «A Bola», «Marca» aggiunge che il Real ritiene che il tempo possa ammorbidire la posizione del fuoriclasse portoghese e farlo tornare sui suoi passi. Se così non sarà, chi vorrà Ronaldo dovrà prepararsi a una dura battaglia sul presso del cartellino.

Secondo il quotidiano madrileno Manchester United e PSG potrebbero essere gli unici club europei capaci di imbarcarsi in un’operazione che, tra cartellino e ingaggio, si aggirerebbe intorno ai 400 milioni di euro.

Ovviamente ci sono anche le società cinesi, ma il Real spera che alla fine Ronaldo risolva i problemi con il fisco e cambi idea.

comments powered by Disqus