Buffon: tra un anno smetto «Ma se in Champions...»

Gigi Buffon appenderà i guantoni al chiodo al termine della prossima stagione ma lascia uno spiraglio aperto: se dovesse vincere la Champions con la Juve, potrebbe allungare di un altro anno la carriera.

«In questo momento mi manca ancora un anno da giocare e devo concentrarmi su questo, poi nel futuro ci vorrà un periodo di stacco e poi magari si vedrà quale strada intraprendere, per cosa svegliarsi la mattina - le sue parole a Sky Sport - Quasi sicuramente è il mio ultimo anno, al 99,99%, ma col presidente Agnelli c’è un patto: se dovesse accadere qualcosa di particolare, ci si potrebbe rivedere per un altro anno».

Il riferimento è all’eventuale conquista della Champions, unico grande trofeo che manca nella straordinaria bacheca di Buffon.

«Se la vinciamo, potremmo pensare di proseguire per un altro anno e cercare di vincere le altre due competizioni che ne conseguono - il riferimento alla Supercoppa Europea e al Mondiale per club - Era il discorso con cui ci lasciammo e che ogni volta rifacciamo. Quest’anno era troppo facile vincere la Champions - ironizza Buffon - per cui il prossimo rimarremo aggrappati a questa cosa e vediamo cosa accadrà».

comments powered by Disqus