Bayern, rimonta a Lipsia con tre gol in 10 minuti

Festival del gol a Lipsia nella penultima giornata di Bundesliga, con il Bayern Monaco già campione di Germania che si è imposto per 5-4 dopo che i padroni di casa erano in vantaggio per 4-2 al 39’ della ripresa. Di Robben al 95’ la rete decisiva, seguita a quelle di Lewandowski e Alaba (91’). In precedenza avevano segnato Sabitzer (2’ pt), Werner (29’ pt su rigore e 20’ st) e Poulsen (2’ st) per i padroni di casa; Lewandowski (17’ pt su rigore) e Thiago Alcantara (15’ st) per gli ospiti.

«Una partita da matti», ha commentato il tecnico del Bayern Carlo Ancelotti al termine. Per la neopromossa terribile, che il prossimo anno giocherà in Champions League, è stata una sconfitta indolore.

L’Ingolstadt, invece, saluta la massima serie tedesca dopo le sue prime due storiche stagioni, aggiungendosi al Darmstadt. Il pareggio per 1-1 a Friburgo, infatti, ha condannato la squadra di Maik Walpurgis, distante 4 lunghezze dall’Amburgo con solo un’altra gara da disputare. Amburgo che, a sua volta, ha trovato nei minuti di recupero il gol dell’1-1 sul campo dello Schalke 04 ed ora, unico club di Bundesliga a non essere mai retrocesso, rischia seriamente di dover disputare per la seconda volta in tre anni lo spareggio con la terza classificata della Serie B.

comments powered by Disqus