Champions League, Barcellona-Juventus

"Non c'è bisogno di fare la partita perfetta, quel che dobbiamo fare è minare la fiducia della Juventus. E sarà importante che tutto lo stadio carichi la squadra fin dal primo minuto". Luis Enrique, tecnico del Barcellona, non è d'accordo al 100% con Iniesta, che ha chiesto la "gara perfetta". "Il Barcellona può fare 3 gol in 3', magari la Juve ne farà uno e allora siamo pronti a farne 5. Se facciamo il primo gol, il secondo lo segna il 'Camp Nou', il terzo viene da sé".

Secondo Andres Iniesta, "dovremo fare gol il prima possibile, ma allo stesso non innervosirsi se non arriva subito". "Il risultato dell'andata è stato pessimo per noi e visto il rivale che abbiamo davanti, è difficile rimontare. Ma abbiamo giocatori che permettono di potere rimontare, o, almeno provarci. Dobbiamo fare una partita perfetta, in tutti i sensi".

Intanto allenamento di rifinitura al completo per la Juventus in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Barcellona. Si è allenato regolarmente con il gruppo Paulo Dybala, recuperato dopo il problema alla caviglia rimediato nella trasferta col Pescara. L'attaccante argentino vuole essere tra i protagonisti della sfida del Camp Nou, dopo aver deciso l'andata con due gol nel 3-0 dello Juventus Stadium. I bianconeri partiranno alle 16 alla volta di Barcellona, dove alle 18.30 inizierà ufficialmente il pre-partita con la conferenza stampa di Allegri e dell'ex blaugrana Dani Alves.

Nel frattempo i tifosi blaugrana sono sospesi tra la paura di una cocente delusione, nell'aria dopo lo 0-3 dell'andata, e il sogno di una "remuntada" ancora più storica del Barcellona, contro la Juventus. "Podemos", titola il Mondo Deportivo, che però dedica anche spazio anche al futuro in panchina del Barca, con Valverde che sarebbe in pole position per sostituire Luis Enrique. Tutto è legato al finale di questa stagione e il Barcellona più che a Messi si aggrappa a Neymar: "Fattore N", scrive Marca, che ricorda quanto fu "fondamentale" negli ottavi nello spingere il Barcellona a ribaltare il 4-0 a Parigi con il 6-1. Si è allenato Mascherano, questa mattina alla Ciutat Esportiva" del Barca. Pochi i tifosi fuori dall'impianto nella cintura di Barcellona.

comments powered by Disqus