Real - Bayern, sfida stellare Ancelotti: «Remuntada, io ci credo»

Per molti è una finale anticipata, per altri la sfida da cui uscirà l’avversaria della Juventus nella finale di Cardiff, se il sorteggio non opporrà, ancora una volta, in semifinale le due squadre sulla carte più forti tra le quattro rimaste in lizza.
Di sicuro Real Madrid-Bayern Monaco è una sfida da non perdere, in cui i campioni d’Europa sono favoriti dopo il successo in trasferta, per 2-1, nella gara di andata, ma nella quale i bavaresi non si sentono affatto già battuti. Lo dice a chiare lettere Carlo Ancelotti, che ha Boateng e Hummels acciaccati (ma hanno preso parte alla rifinitura) ed è alle prese con il mistero Nueuer: oggi, a sorpresa, il portiere non si è allenato e nessuno ha voluto spiegare perché.

Anche Ancelotti glissa, e spiega invece quale sarà il tema della partita: «Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione se vogliamo passare il turno - dice il tecnico del Bayern -: abbiamo meno possibilità della settimana scorsa, ma ancora ne abbiamo. Sarebbe importante segnare una rete nella parte iniziale del match. Ovviamente il recupero di Lewandowski, che ha ottime possibilità di giocare, ci aiuterebbe perchè è uno che segna tanti gol ma il nostro modo di giocare rimane lo stesso, con o senza di lui. Il Real Madrid? Ci sono stato per due anni e ho ricordi indimenticabili». Di ricordi parla anche un grande ex, Xabi Alonso: «Ho giocato per cinque anni nel Real - dice - e per me sarà una partita speciale, in cui dovremo lasciarci alle spalle il ricordo di quella di andata. La qualificazione è ancora possibile, se loro faranno un gol noi ne dovremo fare due e poi vedere che succede».

Anche in casa del Real si fanno i conti, perché Zinedine Zidane, nonostante il successo dell’andata, non ha affatto l’intenzione di sottovalutare la squadra allenata dal suo antico «maestro». Intanto Sergio Ramos ha chiamato a raccolta il «popolo del Bernabeu» affinché trascini ancora una volta la squadra. «Il Bayern non devi mai sottovalutarlo - dice - e per affrontarlo devi sempre dare il meglio di te stesso, perchè ti rende la vita difficile in ogni caso. Non serve fare calcoli, devi pensare a vincere e basta». Il tecnico del Real per questa sfida non potrà disporre di Gareth Bale, di nuovo alle prese con problemi fisici, «ma spero di recuperarlo per il Clasico di domenica», precisa Zizou, che deve pensare anche al big-match della Liga, domenica contro il Barcellona. Intanto però procede un passo alla volta, e non molla la presa sul Bayern. «Chi gioca domani al posto del gallese? Non ve lo dico - dice ancora -. Comunque ci vorrà la massima attenzione: questa è una sfida che potrebbe essere decisa dai dettagli».

comments powered by Disqus