A Milano domina la Roma L'Inter è battuta 3-1

La Roma vince 3-1 dominando il big match di san Siro contro l'Inter, resta a -7 dalla Juve e allunga a +5 sul Napoli prima dello scontro diretto con i partenopei.

L'Inter, che si vede scavalcare dalla Lazio e per ora è fuori dall'Europa, comincia con un buon pressing, ma la Roma non si fa sorprendere e al 12' va in vantaggio. Nainggolan appoggia su Dzeko che lo lancia sulla sinistra, il belga si accentra e di destro batte imparabilmente Handanovic. Il gol dà tranquillità ai giallorossi, che gestiscono la gara senza fatica, mentre Icardi troppo solo non riesce a rendersi pericoloso. Nella ripresa, l'Inter più intraprendente chiama all'intervento in più occasioni Szczesny, ma all'11' Nainggolan vince un contrasto con Galiardini e si invola verso Handanovic, fulminandolo con un potente destro da 25 metri. Icardi al 36' accorcia le distanze ma poco dopo Medel abbatte Dzeko in area e Perotti dal dischetto chiude la partita.

"La Roma ha vinto meritatamente. A me non interessano le situazioni arbitrali, anzi parlarne è una mancanza di rispetto nei confronti dei giocatori della Roma.". Cosi' l'allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, dopo la vittoria a S.Siro. "Per tutta la settimana tutti gli ex interisti sono stati sguinzagliati in tutte le trasmissioni per parlare dei fatti arbitrali ma a me non interessa - prosegue a Premium -. Quest'anno sembra che la differenza tra noi e l'Inter si possa spiegare nella differenza tra i rigori avuti".

Nella notte degli Oscar, una statuetta va anche a Radja Nainggolan, "calciatore protagonista" di Inter-Roma, con una splendida doppietta. Il belga ha impressionato per i due missili che hanno indirizzato il match, il primo al 12' del primo tempo con un tiro fortissimo a giro, quasi che beffato Handanovic, il secondo con un destro che ha scagliato il pallone a quasi 100 chilometri orari (per la precisione 99,21 kmh, secondo la telemetria Sky, dopo un'accelerazione, palla al piede, di 60 metri).

"Stiamo dimostrando di meritare la posizione che occupiamo: abbiamo giocato contro una grande squadra, dove è difficile vincere, ma i tre punti sono meritati. La Juve continua a vincere, ma noi dobbiamo comunque continuare a crederci e comunque di positivo c'è cha abbiamo leggermente staccato il Napoli". Cosi' il centrocampista della Roma Radja Nainggolan, match winner della sfida con l'Inter a San Siro. "Questa Roma ha un grande gruppo, ma ora dobbiamo concentrarci subito sul derby di Coppa - ha aggiunto il belga ai microfoni di Premium Sport - Io sto bene, faccio gol, ma sono un giocatore e basta: senza la squadra alle spalle non renderei così".

comments powered by Disqus