Bomber Andrea Pinamonti nel mirino di Barca e Man City

Lo vogliono, in pratica, tutti. In Italia e soprattutto in Europa. D'altra parte i numeri e i fatti non mentono: è giovanissimo (i 18 anni li farà il 19 maggio prossimo e fino ad allora non potrà firmare un contratto da professionista), segna a raffica (10 reti in 7 gare nel campionato Primavera), è titolare della nazionale under 19 guidata da mister Baronio, per lui hanno speso parole di stima tutti gli allenatori che ha avuto.

Stiamo parlando di Andrea Pinamonti, bomber noneso in forza all'Inter. Che ora dovrà decidere se all'Inter vorrà restarci o meno: il suo contratto scadrà a giugno 2018, e quindi ora è già tempo per decidere se rinnovare o meno. Anche perché le altre squadre si stanno muovendo: Manchester City, Arsenal, Liverpool, Barcellona, Villarreal e Juventus, sono alcune delle big che hanno messo gli occhi sul talento di Tassullo. A darne notizia è la Gazzetta dello Sport e anche tutti i siti specializzati in calcio mercato confermano.

L'Inter, però, vedendo in lui un possibile erede di Icardi (fisico, movenze, fiuto del gol sono effettivamente simili) non vuole assolutamente privarsene. Il ds Ausilio è già al lavoro con gli agenti del giovane, che sono gli stessi di Eder, Pirlo, Ranocchia e Matri. Per ora Pinamoni è concentrato solamente sul campo e l'obiettivo è semplice: migliorare e fare gol. Nel futuro, si vedrà. Certo che un trentino a Barcellona (con tutto il rispetto per l'Inter e le altre società) sarebbe un sogno, per lui e per tutti i tifosi di calcio della provincia.

comments powered by Disqus