Pogba, Klopp all'attacco: «Non spenderei mai così tanto»

«Non spenderei mai tutti quei soldi per un solo giocatore». A dirlo è Jurgen Klopp, chiamato a commentare l’imminente acquisto di Paul Pogba da parte del Manchester United per 110 milioni di euro. «Se acquisti un giocatore a quella cifra e si infortuna, va tutto in fumo» afferma l’allenatore - manager del Liverpool. «Il calcio è giocare insieme, vuoi avere sempre il meglio ma costruire un gruppo è necessario per avere successo. Ci sono altri club che possono spendere molti più soldi e collezionare top player. Io voglio agire in maniera differente».

«Lo farei anche se quei soldi io potessi spenderli. Tra l’altro, non so quanti soldi il Liverpool potrebbe spendere perché nessuno mi ha mai detto “No, non possiamo farlo”. Se spendiamo, è per cercare di costruire una squadra, una squadra vera. Il Barcellona lo ha fatto. Tu puoi vincere campionati, titoli di ogni tipo, ma c’è un modo in cui puoi farlo».

Secondo l’ex tecnico del Borussia Dortmund «se tutti nuotiamo nella stessa piscina, la piscina diventa troppo piccola, non si può andare tutti sugli stessi giocatori. Ci sono tanti giocatori fuori da questa piscina, buoni giocatori pronti a fare il salto di qualità. Cerchiamo di prendere loro».

comments powered by Disqus