Inter, Thoir cederà maggioranza ai cinesi di Suning Commerce Group

Era nell’aria, adesso lo è ancor di più e la firma tra Erick Thohir e il Suning Commerce Group potrebbe avvenire a breve. Già quest’estate o forse prima ci sarà l’ufficialità del passaggio di consegne tra l’attualee presidente dell’Inter e i nuovi soci cinesi, così da iniziare la stagione calcistica con un nuovo assetto per non destabilizzare l’ambiente e dare modo a tutti di ripartire con progetti chiari.

Se si sapeva già dell’ingresso del Suning Commerce Group, la vera novità è che a Zhang Jindong, proprietario del colosso di elettronica, dovrebbe andare la maggioranza. Nonostante le ripetute smentite di Erick Thohir (in più di un’occasione ha ribadito di non voler perdere la maggioranza), il Suning sarebbe intenzionato ad acquisire il 60% delle quote dell’Inter (il 30% di Moratti più il 30% di Thohir). Non è escluso tuttavia che l’attuale numero uno nerazzurro continui a ricoprire comunque il ruolo di presidente.

Discorso differente per Massimo Moratti che addirittura starebbe pensando di cedere tutte le sue quote per lasciare definitivamente il club nerazzurro, almeno dal punto di vista economico, di certo non con il cuore.

comments powered by Disqus