Per Neymar Real pronto a sborsare 190 milioni

Neymar potrebbe diventare il protagonista del prossimo tormentone estivo di mercato.

L’attaccante brasiliano è legato al Barcellona fino al 2018, vuole rinnovare (diventerebbe il secondo giocatore col più alto ingaggio in rosa dietro il solo Messi) ma sul tavolo, riportano i media spagnoli, ci sarebbero quattro ricchissime offerte che potrebbero portarlo via dalla Catalogna.

In pole position ci sarebbe il Real Madrid, con Florentino Perez che sogna di bissare l’operazione Figo del 2000: 190 milioni di euro per la clausola rescissoria e 35 milioni lordi a stagione per il giocatore oltre a un bonus alla firma per padre e agente da 30 milioni.

Su Neymar anche il Manchester City, chiesto espressamente da Guardiola: anche gli inglesi pagherebbero per intero la clausola rescissoria mentre per il giocatore sarebbe pronto un assegno annuo da 60 milioni lordi. Terza opzione l’altra squadra di Manchester, lo United, che gli garantirebbe lo stesso ingaggio del City come «regalo di benvenuto» per Mourinho. Infine il Paris Saint Germain, disposto a offrire 40 milioni di euro a stagione a Neymar pur di convincerlo a giocare in un campionato poco competitivo come quello francese.

comments powered by Disqus