Al Nassr, termina l'avventura in panchina di Fabio Cannavaro

È terminata l'avventura di Fabio Cannavaro alla guida dell'Al Nassr, con cui aveva un accordo sino al termine della stagione. Con un tweet, il club saudita ha annunciato il divorzio dal 42enne tecnico napoletano, campione del mondo con l'Italia di Lippi nel 2006. "D'accordo con il tecnico Fabio Cannavaro, Nfc termina il suo contratto, augurandogli le migliori fortune per il futuro", è il cinguettio della società di Riad.

L'ex centrale della Juve e della Nazionale, che era arrivato nel club saudita quattro mesi fa, lascia l'Al Nassr, campione in carica, al sesto posto (su 14 squadre) nella Saudi Professional League dopo aver perso ieri in casa contro il Najran (3-4).

Pallone d'Oro nel 2006, inserito nella squadra ideale del decennio dal Sun nel 2009 e dal 2014 nella Hall of Fame italiana tra i calciatori, Cannavaro da tecnico è stato vice di Cosmin Olaroiu nell'Al-Ahli, squadra con cui aveva terminato la carriera, per poi diventare head coach del Guangzhou Evergande su richiesta di Marcello Lippi, passato nel ruolo di direttore tecnico del club. Il 4 giugno 2015, con la squadra al primo posto nel campionato cinese e ai quarti della Champions asiatica, fu esonerato e sostituito da Luiz Felipe Scolari.

comments powered by Disqus