Il Leicester piega il City: più 6, il sogno continua

Continua la favola del Leicester. Primo con 6 punti di vantaggio.

di Paolo Micheletto

Continua la favola del Leicester. La squadra allenata da Claudio Ranieri passa 3-1 sul campo del Manchester City (doppietta di Huth e gol di Mahrez, nel finale rete di Aguero) nella 25ª giornata della Premier League e si porta a 53 punti in classifica, a +6 sugli stessi Citizens.

Una classifica incredibile, che autorizza i tifosi delle «Foxes» a sognare davvero: il trittico di fuoco con Liverpool, City e Arsenal finora ha portato sei punti alla squadra del tecnico romano e dopo il match di domenica 14 febbraio all’Emirates stadium il calendario sarà molto più favorevole.

C’era curiosità per vedere come avrebbe reagito il City alla notizia che l’anno prossimo l’allenatore sarà Pep Guardiola e che quindi è a termine il mandato di Manuel Pellegrini: missione fallita per i padroni di casa, che mancano clamorosamente l’aggancio e subiscono una clamorosa batosta.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"933486","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"330","width":"480"}}]]

Pronti e via e la partita si mette subito in discesa per il Leicester, che va a segno da centro area con il difensore tedesco Robert Huth da centro area su assist di Riyad Mahrez. Poi gli ospiti sfiorano il raddoppio più volte, grazie a un contropiede micidiale che spesso e volentieri mette in difficoltà la coppia difensiva Otamendi - Demichelis. Dopo l’intervallo tutti si attendono la «sfuriata» del City ma è il talentuoso Mahrez a segnare il due a zero per il Leicester. Il City accusa il colpo e Pellegrini lancia un «messaggio» tirando fuori dal campo Yaya Toure. Il portiere Hart salva sull’instancabile Vardy prima della doppietta di Huth che vale il tre a zero. C’è tempo per il gol di Aguero e per qualche affanno del Leicester, che però può festeggiare.

A questo punto la favola continua. Dopo tre partite di campionato, quando le Foxes erano in vetta e il Chelsea iniziava il suo calvario, i giornali commentavano con sorpresa l’avvio della squadra di Ranieri, considerata l’«intrusa» tra le grandi. Ora siamo nel girone di ritorno e il Leicester è in vetta con sei punti di vantaggio: sognare l’impresa non è vietato.

comments powered by Disqus