Colpaccio del Levico, ingaggiato l'ex professionista brasiliano Dimas

di Federico Roat

Il suo nome era nell'aria già da qualche settimana e ieri nel quartier generale gialloblù è arrivata la classica "fumata bianca": Dimas Goncalves Oliveira è un nuovo giocatore del Levico Terme. Dall'Argentina al Brasile quindi. Dopo la partenza dell'argentino Franco Martin Parodi, che non ha certo lasciato il segno selle rive del Lago di Levico Terme (1 gol e qualche scampolo di partita) e il mancato arrivo di Kabine (ex Triestina passato al Campodarsego), la società termale ha puntato sul classico "usato" garantito, come dimostrano le 122 reti messe a segno in undici stagioni tra serie D e C del giocatore nato a San Paolo. Un acquisto sicuramente di spessore quello messo a segno dal direttore sportivo Salati che dimostra ancora una volta la volontà della società valsuganotta di voler rimanere in questa categoria.

Attaccante brasiliano classe 1984, Dimas ha iniziato la sua avventura in Italia nella stagione 2005/06 con la maglia della Virtus Vecomp in eccellenza, l'anno successivo in serie D mette a segno ben 20 reti in 32 incontri. Due stagioni dopo vince il campionato di serie D con la Sambonifacese (15 gol in 33 incontri). Resta con i veneti anche in C2 realizzando 11 reti alla sua prima esperienza tra i professionisti in 31 presenze. L'anno successivo sale nell'ormai ex C1 con il Monza, ma nel girone di ritorno ritorna a vestire la casacca della Sambonifacese.

Nelle stagione successive indossa le maglie di Montichiari, Borgo a Buggiano andando senza in doppia cifra nelle marcature. Nello scorso campionato, dopo le 17 reti in 33 incontri con la maglia della Virtus Vecomp, in estate passa al Campobasso, ma qualcosa in Molise non funziona e Dimas decide di cambiare aria, accettando la proposta del Levico Terme. "Sono felice di essere arrivato a Levico Terme, ho ottime sensazioni e la società mi ha accolto in maniera incredibile e la ringrazio per l'opportunità. Conosco alcuni giocatori con i quali ho avuto la fortuna di parlare in questi giorni dove mi hanno convinto a venire in Trentino al fine di raggiungere l'obiettivo che si è posto il club, la salvezza". Il mercato in casa gialloblù non è certo finito, il direttore sportivo Salati è sulle tracce di un paio di under capaci di dare qualità alla squadra allenata da Marco Melone in vista del girone di ritorno che partirà il 6 di gennaio nel match casalingo (stadio Briamasco) contro il Mestre.

comments powered by Disqus