Vittoria senza reti subite, pizza e champagne per il Leicester

Una promessa è una promessa.

A metà settembre, preoccupato da una difesa che incassava sempre gol, Claudio Ranieri aveva provato a motivare i suoi giocatori impegnandosi a offrire la pizza se fossero riusciti a mantenere la porta inviolata. E dopo 10 tentativi, il Leicester, attualmente quinto nella Premier League, c’è riuscito: 1-0 sabato pomeriggio contro il Crystal Palace e per la prima volta in stagione porta imbattuta.

Ranieri ha così onorato la promessa, con una «piccola» aggiunta: pizza per tutti e anche 12 bottiglie di champagne. «Niente di eccezionale ma va bene», ha commentato il tecnico italiano.

Che ha poi rassicurato anche chi manifestava preoccupazione per un pasto così poco dietetico: «Sono carboidrati, buoni per i muscoli». A testimoniare che Ranieri ha mantenuto fede ai suoi impegni il difensore Christian Fuchs, che ha postato su Twitter una foto che lo ritrae mentre addenta una fetta di pizza con peperoni e olive nere. E chissà cosa avrà mangiato Jamie Vardy, a segno nelle ultime sette gare di campionato. «Magari a lui spetterà una fetta di pizza più grossa», ha scherzato Ranieri.

comments powered by Disqus