Pep Guardiola vuole Londra, Ancelotti pronto per il Bayern

Il futuro di Pep Guardiola è in Premier League. Secondo il «Daily Mail» è questa la destinazione più probabile del tecnico spagnolo che a fine stagione dovrebbe lasciare il Bayern Monaco, anche se il club tedesco spera di convincerlo a firmare il rinnovo prima della scadenza dell’attuale contratto.

Per il tabloid inglese le possibili destinazioni di Guardiola sono Chelsea, Arsenal e Manchester City, ma il tecnico preferirebbe Londra, anche se i «Citizens» da tempo lo tengono d’occhio considerandolo l’uomo giusto per sostituire Pellegrini. Il Mancity già la scorsa estate ha riflettuto sulla conferma del cileno, ma con Guardiola ancora sotto contratto con il Bayern ha preferito aspettare. Al Chelsea Mourinho, dopo un avvio di stagione decisamente deludente, è stato messo in discussione, ma ha un contratto ricco e lungo e ad Abramovich costerebbe non poco il suo licenziamento, mentre Wenger è legato all’Arsenal fino al giugno del 2017. Ecco perché alla fine Guardiola, se davvero vuole Londra, potrebbe rinviare di un anno il suo trasferimento in Premier League, a meno che non si faccia convincere dalle lusinghe del Manchester City.

Nel caso di trasloco di Pep in Premier League, per la sua sotizione in Säbenstrasse a Monaco starebbero pensando a Carlo Ancelotti.

comments powered by Disqus