La nuova maglia nera della Lazio è criticata I giornali francesi: "E' da Terzo Reich"

Una rivisitazione della leggendaria maglia Bandiera che vuole esprimere raffinatezza ed eleganza, tanto da sembrare un vero e proprio 'abito' da sera, grazie all’impatto monocromatico dato dalla fusione dei colori antracite, presente nella parte alta della maglia e nero, ripreso nell’aquila stilizzata oltre che nella sezione inferiore della divisa. Non mancherà l’aquila stilizzata tono su tono posizionata, come sulla maglia degli altri, in mezzo al petto.

Un maglia che in Francia però non hanno gradito, tanto che il quotidiano Le Monde si è sentito in dovere di scrivere: «E' una maglia che farà tornare dalla pensione Paolo Di Canio. Il giocatore italiano dichiaratamente fascista" che potrà giocare per la terza volta nella Lazio dopo la militanza del 1985-1990 e 2004-2006». "Camicia nera" di ispirazione fascista viene definita la nuova casacca nonostante il colore nero sia per il quotidiano francese il trend della stagione calcistica 2015-2016 - tra Juventus e Paris Saint-Germain.

«Il club laziale - scrive Le Monde - ha una cattiva reputazione soprattutto per i suoi sostenitori neo-fascisti di Curva Nord, che si sono distinti più volte con slogan nostalgici e versi delle scimmie. Tifosi che qualche anno fa avevano reso omaggio alla Tigre Arkan, il signore della guerra serba condannato per crimini contro l'umanità dal Tribunale penale internazionale per l'ex Jugoslavia". In molti parlano su Twitter di una "maglia Terzo Reich. Va detto - conclude il giornale - che in Italia, questa divisa può avere chiare risonanze storiche. Gli squadristi, la milizia fascista, erano soprannominati 'camicie nere', in quanto vestiti di nero». Un giudizio che lascia basiti.

Macron e la Lazio hanno svelato le nuove divise Away e Goalkeeper che accompagneranno la squadra capitolina nella sua avventura europea. Due prodotti dal forte carattere, in grado di unire alla tradizione del club biancoceleste l’innovazione dei capi Macron attraverso una rivisitazione della leggendaria maglia Bandiera. L’Away, che verrà indossata dai ragazzi di Pioli già dalla prima partita di Europa League contro il Dnipro, vuole esprimere raffinatezza ed eleganza, tanto da sembrare un vero e proprio 'abito' da sera, grazie all’impatto monocromatico dato dalla fusione dei colori antracite, presente nella parte alta della maglia e nero, ripreso nell’aquila stilizzata oltre che nella sezione inferiore della divisa.

La vestibilità sarà slim con dettagli tecnici in mesh per il miglioramento della traspirabilità. Non mancherà anche un tocco di celeste, presente nei nomi e nei numeri dei giocatori, posizionati nel retro sotto la scritta SS Lazio, cucita nel back nek del collo a polo con scollatura a “V” Total grey, invece, per la maglia dell’estremo difensore, dove spiccheranno alcuni particolari di colore nero come il colletto, la scritta SS Lazio nel retro e il logo del club ricamato sul petto lato cuore. Non mancherà l’aquila stilizzata tono su tono posizionata, come sulla maglia degli altri, in mezzo al petto.

comments powered by Disqus