L'ultima fatica di una grande stagione

Rolando Maran il mister trentino che a Catania al debutto in serie A siglò il record storico per gli etnei di 56 punti, e il Chievo hanno avviato un progetto per altri tre anni, più un'opzione per le successive due stagioni. Un annuncio ribadito anche oggi con orgolgio dal presidente del club veneto, Luca Campadelli, in una conferenza stampa alla quale ha partecipato lo stesso allenatore gialloblù. "Sono molto felice di annunciare che mister Rolando Maran e il suo staff - tra cui il suo secondo Christian Maraner, che mollò Rolly solo un anno quando nel 2010-11 seguì il Mezzocorona in Seconda Divisione, quindi iniziò con lui a Bari, poi a Trieste e Catania - hanno rinnovato per i prossimi anni e siamo molto contenti di continuare con Maran quello che abbiamo iniziato".

Ha annunciato Campedelli che poi ha rivelato: "è un riguarda questo accordo è figlio di 8 anni fa. All'epoca forse non c'erano i presupposti per iniziare insieme, ma le nostre strade dovevano rincontrarsi, sono sempre stato convinto di questo". "Ringrazio il presidente per l'opportunità che mi dà di dare continuità a un percorso iniziato insieme, per me è motivo d'orgoglio oltre che una gratificazione dal punto di vista morale". L'obiettivo del Chievo del futuro non cambia: "rimane sempre e solo la salvezza. Metterei la firma per un campionato come quello di quest'anno", ha dichiarato Campedelli.

Pra l'ultima fatica di una grande stagione. "Il voto al Chievo? Otto, bello pieno anche". Rolando Maran dispensa elogi alla sua squadra al termine di un campionato super. "Abbiamo svolto un buon lavoro anche se non è finita. Ci teniamo a chiudere bene e a giocare una buona partita con la Fiorentina. È stata una settimana molto importante - ha proseguito Maran -, il rinnovo del contratto mi ha trasmesso ulteriore orgoglio ma anche maggior senso di responsabilità. Non amo staccare la spina, lunedì deciderò dove andare in vacanza ma il pensiero sarà sempre rivolto alla prossima stagione. Voglio comunque la squadra
concentrata per la partita con la Fiorentina, una squadra già sicura della qualificazione all'Europa League ma che vorrà chiudere il campionato con un risultato positivo".

Ultima a Firenze senza particolari problemi per il Chievo. Maran ha alcune defezioni ma raggiunta la salvezza può anche dare spazio a chi ha giocato meno. Cesar non ci sarà per squalifica, mentre per infortuni vari risultano assenti Christiansen, Radovanovic, Gamberini e Hetemajn oltre naturalmente a Mattiello.

comments powered by Disqus