Delusione Inter, battuta in casa da una Fiorentina in nove uomini

La Fiorentina fa il colpo a San Siro contro l'Inter nel giorno in cui la Lazio rinsalda il suo quarto posto con una squillante vittoria per 3-0 in trasferta annichilendo un Sassuolo protagonista di un campionato di rilievo, con tante avversarie di prestigio messe in difficoltà.

Per i viola va ancora in gol l'egiziano Salah. I nerazzurri hanno di nuovo smarrito la via della continuità. Vittoria ancora più preziosa, quella dei toscani, perché la Fiorentina ha chiuso in 9, complici gli infortuni di Tomovic e Savic e l'errore di Montella che sull'uscita del primo non si accorge della gravità e chiama il terzo cambio. Una piccola nota stonata - come le probabili indisponibilità nella prossima sfida alla Lazio - che non inficia il momento d'oro della squadra di Montella.

Oltre alla Lazio gode la Samp che torna al successo dopo cinque turni inguaiando l'Atalanta mentre il Verona conquista tre punti importanti vincendo in casa del Cagliari. Toni spiana la strada col quarto gol consecutivo e il decimo stagionale e ora la panchina di Zola torna a rischio.

Non riesce a superare il muro dell'Empoli invece il Palermo, nonostante una traversa di Vazquez in una gara divertente e poi un pò nervosa. In chiave salvezza tre punti d'oro per il Cesena che stende la balbettante Udinese con un gol di testa di Rodriguez. In casa Milan, il giorno dopo il pareggio contro il Chievo, è tempo di processi: sul banco degli imputati Pippo Inzaghi.

 

comments powered by Disqus