Domenica l'Aquila Basket consegnerà le borse di studio Manuel Bobicchio

Durante gli intervalli della gara di domenica contro Trieste scenderanno sul parquet della Blm Group Arena i 16 vincitori della 12/a edizione delle Borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio: ciascun vincitore riceverà l’assegno di 300 euro quale premio per essersi impegnati con pieno merito e ottimi risultati sia a scuola che in palestra nell’anno scolastico 2017-2018.

Le borse di studio sono intitolate alla memoria di Manuel Bobicchio, scomparso all’età di 17 anni nel 2007 per un male improvviso quando stava terminando la sua prima stagione in maglia Aquila Basket, dopo gli anni nel settore giovanile della Virtus Riva, e stava completando il suo terzo anno dell’Istituto Biologico «Ivo del Carneri» di Civezzano con ottimi voti. Dal 2007 la Fondazione Aquila Basket onora la memoria di Manuel con la borsa di studio riservata agli atleti della Dolomiti Energia Basketball Academy insieme a Caf Acli e Fip Trentino Alto Adige.

Sabato 16 e domenica 17 marzo si terrà presso la palestra di Civezzano il «Trofeo Cassa Rurale Alto Garda in memoria di Manuel Bobicchio», torneo a quattro squadre riservato alla categoria Under 13 con la partecipazione di Aquila Basket Trento, Pallacanestro Trieste, Virtus Alto Garda e Olimpia Bolzano. Il torneo viene organizzato dalla Dolomiti Energia Basketball Academy proprio in occasione della giornata di campionato in cui vengono consegnate anche le borse di studio.

comments powered by Disqus