«Contro Cantù per vendicarci della brutta sconfitta all'andata»

«Si è aperto un girone di ritorno in cui ci aspettano tante sfide importanti: non avendo avuto una buona partenza, ora l’obiettivo è di avere la meglio contro le squadre che ci hanno battuto all’andata. Lo abbiamo fatto con Cremona, a maggior ragione ci teniamo a farlo contro Cantù che all’andata ci inflisse una pesante sconfitta».

Così Maurizio Buscaglia presenta la sfida che domenica a mezzogiorno vedrà di fronte alla Blm Group Arena la Dolomiti Energia Trentino e Cantù.

«Ci servirà la stessa solidità e consistenza messa al PalaRadi, proveremo a prenderci questi due punti. Cantù ci mette di nuovo di fronte ad un’avversaria con grande potenziale offensivo, con tanti realizzatori che però sanno giocare bene assieme. Impossibile non nominare Tony Mitchell, che qui a Trento nel nostro primo anno di A fu MVP della stagione: è un giocatore completo, capace di segnare in tantissimi modi diversi ma anche di mettere in ritmo i compagni, lottare a rimbalzo, spingere il contropiede. E intorno a lui ci sono giocatori con talento, di striscia, quindi come sempre non potremo prescindere da un grande impatto difensivo di squadra. Stiamo crescendo in termini di condizione e di qualità complessiva su entrambi i lati del campo, domenica contiamo anche sul fattore BLM Group Arena per continuare a fare meglio».

comments powered by Disqus