Basket, ecco i convocati azzurri per il training camp di Pinzolo

Sabato 25 agosto la nazionale italiana di basket si radunerà in Trentino, per preparare le prime due gare della seconda fase di qualificazione al Mondiale di Cina 2019.

Sono 15 i giocatori convocati dal Ct Meo Sacchetti per il training camp di Pinzolo, nuova sede ufficiale del raduno degli azzurri. L’Italia sosterrà le proprie sedute di allenamento presso il palazzetto dello sport di Carisolo dal 25 agosto al 5 settembre.

Il primo settembre scrimmage contro la Vanoli Cremona, poi il trasferimento ad Amburgo in Germania per la Supercup (7 settembre contro la Repubblica Ceca e 8 settembre contro Germania o Turchia). Al termine del torneo il rientro a Bologna, dove il 14 gli azzurri sfideranno la Polonia (ore 20.15). Il giorno successivo il volo a Debrecen, dove il 17 settembre l’Italia affronterà i padroni di casa dell’Ungheria (18.00).

Gli azzurri, che hanno chiuso al primo posto il girone D della prima fase davanti a Olanda, Croazia e Romania, sono inseriti nel gruppo J con Lituania, Polonia, Ungheria, Olanda e Croazia. Solo tre squadre si qualificheranno per il Mondiale cinese del prossimo anno. Questa la lista dei convocati per il ritiro di Pinzolo dalla quale mancano, per precedenti accordi, i due giocatori che militano in Nba, Marco Belinelli e Danilo Gallinari: Abass, Aradori, Biligha, Burns, Cinciarini, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Melli, Brian Sacchetti, Tessitori, Tonut, Luca e Michele Vitali.

comments powered by Disqus