Passerella dei migliori in regione Basket, ecco i premi federali

Premiazioni di fine stagione l'altra sera per il basket regionale. Alla Ca' Rossa sul lago di Caldonazzo, alla presenza del presidente della Fip del Trentino Alto Adige Mauro Pederzolli, sono stati consegnati riconoscimenti a singoli e società.

Ecco l'elenco: premio Fair Play alla società: Maia Basket Merano per la sportività e correttezza dimostrata da atleti, staff tecnico, dirigenti e pubblico nella stagione sportiva 2017/2018 (il premio viene attribuito in collaborazione con il Panathlon International club Trento attraverso la valutazione delle sanzioni disciplinari: la società che ha ricevuto meno sanzioni è la squadra che si ritiene abbia meglio lavorato sul comportamento); miglior dirigente: Dimitri Santuari (Basket Pergine); miglior istruttore minibasket: Arben Baftiri , per la capacità, dimostrata nel tempo, nell'attività a contatto con i piccoli cestisti; miglior giovane allenatore: Manuel Raffaelli ; premio per la dedizione al basket: Mauro Perissinotto dimostrata negli anni quale giocatore, allenatore e dirigente della società B.C. Gardolo 2000; premio speciale a Walter Bobicchio per i valori che vengono trasmessi nell'insegnamento della pallacanestro con il Manuel Playground; premio Cristian Zanelli: Tommaso Nista , miglior giovane arbitro regionale (riconoscimento attribuito in collaborazione tra Virtus Altogarda e Comitato Regionale Fip); premio miglior giovane ufficiale di campo: Anna Laura Matarangolo (premio attribuito su indicazione del Comitato italiano arbitri regionale, sulla base di valutazioni tecniche).
Inoltre i responsabili tecnici della Rappresentativa regionale maschile, il presidente ed il Consiglio direttivo della FIP regionale hanno attribuito a Andrea Pedrotti.
il premio «Lorenzo Santoni» per l'impegno e la grinta sportiva dimostrata all'interno della Rappresentativa, era presente Sara Tripoletti. Per la Rappresentativa regionale femminile, il premio «Francesca Garzoni» è andato a Anna Abram .
Da segnalare che alla consegna del riconoscimento per il fair play al Maia Merano il presidente Fip Pederzolli ha chiamato sul palco anche il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi per premiare il suo invito alla correttezza e al tifo sano lanciato al pubblico trentino in occasione delle partite di semifinale scudetto con Venezia.

comments powered by Disqus