Aquila, la maxi rissa - Video Flaccadori: «Errore di tutti»

La rissa di ieri a Bologna, con protagonisti Gutierrez e Gentile, ma che poi ha coinvolto a vario titolo altri giocatori, è sulla bocca di tutti in ambiente cestistico.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1665191","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Tra i primi a fare il mea culpa è stato uno dei più giovani in campo, che con un post ha dimostrato la propria straordinaria maturità. Diego Flaccadori, infatti, ha commentato l'episodio su Facebook: «Ci rendiamo conto di non essere stato un bel vedere oggi...Non è giusto però prendersela con un solo giocatore, poteva capitare a chiunque. Siamo una squadra e quando si sbaglia, si sbaglia tutti assieme. Detto questo, complimenti a Bologna per la vittoria, noi abbiamo disputato una buona partita e fatto passi in avanti. Continuiamo a lavorare duro e uniti ora più che mai».

Sempre su Facebook è arrivata la netta condanna da parte del presidente Luigi Longhi: «Ho atteso un po' prima di scrivere questo post. Ho sempre detto che vittoria e sconfitta sono parte integrante dello sport. Ci sono momento su e momenti giù, come nella vita di ognuno di noi. Quindi non discuto una sconfitta o una vittoria e non le valuto come discriminanti di tutto un progetto. Quello che non posso accettare perché non fa parte della nostra storia, dei nostri valori espressi ogni giorno, è la gazzarra di oggi. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità a partire dal sottoscritto. E' stata scritta una brutta pagina. Capisco l'adrenalina, l'agonismo, e tutto il resto ma ci sono limiti invalicabili. Ad ogni persona deve essere data l'occasione di rimediare. Ecco questo si deve fare. E le occasioni non mancano di certo». 

Ieri, nel dopo partita, le parole di coach Buscaglia: «La rissa nel terzo quarto? Jorge e Dominique sono due giocatori di esperienza che hanno fatto un grosso errore e sono i primi a sapere di avere sbagliato»

comments powered by Disqus