Salta al contenuto principale

Gutierrez a Trento...

ma l'Aquila è in Francia

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 54 secondi

Dopo i test con Bayern Monaco e Torino e la vittoria del V Memorial Brusinelli superando Casale e Pistoia, la Dolomiti Energia Trentino prosegue i suoi impegni di preseason in Francia, dove sarà ospite del torneo “Pro Stars” che si svolgerà a Cholet ed Angers. 

I bianconeri sono inseriti in un mini-girone con Strasburgo e Le Mans, e in base ai risultati ottenuti con le avversarie francesi giocherà sabato, nella giornata delle finali, contro una fra Cholet, Chalon e Galatasaray. Un torneo internazionale dal sapore europeo e dagli alti contenuti tecnici in campo, vista la presenza non solo della squadra turca che ambisce a giocarsi fino in fondo la prossima EuroCup, ma anche di alcune fra le più importanti squadre transalpine. 

Capitan Forray e compagni nella prima partita, in programma domani sera a Cholet alle 19.00, giocheranno contro Strasburgo nella rivincita, seppur amichevole, della semifinale di EuroCup 2015-16 che la squadra allenata da Vincent Collet vinse di appena due punti nel totale aggregato di andata e ritorno. Nella formazione francese una delle principali novità estive è la guardia David Logan, ex Sassari e Avellino, che durante la prossima stagione sarà compagno di reparto di Michael Dixon (visto ad Eurobasket con la maglia della Georgia). 

Venerdì sera il trasferimento ad Angers e la sfida a Le Mans (ore 19.00), rafforzata in estate dagli arrivi di Romeo Travis (in italia a Cantù nel 2016 ed ex di Strasburgo) e di Justin Cobbs, nel 2015-16 nelle fila del Bayern Monaco. 

Assieme al gruppo che si è allenato per tutta la settimana al PalaTrento, è partito alla volta della Francia anche Ojars Silins, che sta recuperando dal problema al gran pettorale rimediato nella preparazione ad Eurobasket svolta con la Nazionale della Lettonia. L'ala ex Bonn, che continuerà il suo percorso di terapie e lavoro differenziato con lo staff bianconero, non sarà però impiegata nelle gare del girone preliminare del “Pro Stars”.

Intanto Jorge Gutiérrez nella sua prima giornata a Trento ha svolto visite mediche e pratiche burocratiche, e raggiungerà il gruppo in Francia domani, dove a partire dalla gara di venerdì lo staff tecnico guidato da coach Buscaglia ne valuterà l'impiego. 

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?