Eurocup di basket: per il sorteggio Aquila Trento in quarta fascia

La Dolomiti Energia Trentino sarà sorteggiata giovedì prossimo, 6 luglio, a Barcellona, in quarta fascia di merito: la «pesca» deciderà i gironi della prima fase dell’edizione 2017-2018 di 7Days Eurocup di basket. Trento prende parte alla manifestazione per la seconda volta: lo scorso anno, alla prima esperienza europea, approdò addirittura in semifinale. 

Giovedì prossimo, a partire dalle ore 13.30, verranno sorteggiati i 4 gruppi eliminatori: in ogni gruppo verrà inserita una squadra estratta da ciascuna delle 6 urne, escludendo fino a quando possibile l’ipotesi di inserire team della stessa nazione all’interno dello stesso girone.

Trento, che è stata inserita in quarta fascia assieme a Bilbao e alle altre due squadre italiane del lotto (Reggio Emilia e Torino), nella fase eliminatoria non potrà quindi in alcun caso incrociare team italiani. La fase eliminatoria si svolgerà tra ottobre e dicembre con la disputa di 10 match (5 di andata e 5 di ritorno contro le altre squadre dello stesso girone).

comments powered by Disqus