Buscaglia: «Vincere a Milano avrebbe grande valore in chiave play-off»

Riprenderà dal Forum di Assago il cammino della Dolomiti Energia Trento alla caccia dei terzi playoff consecutivi della sua storia in Serie A. La squadra di Maurizio Buscaglia sarà di scena domenica sera alle 18.15 contro i campioni d'Italia dell'Ea7 Armani Milano in un match dalle diverse chiavi di lettura. Si affronteranno infatti il team che guida la classifica del campionato contro quello che ha conquistato più punti nel girone di ritorno, la squadra con la media punti segnati più alta contro quella che vanta la miglior difesa.

Milano dovrà scontare l'assenza di parecchi elementi tra gli esterni. Causa infortuni sono infatti fuori gioco Kalnietis, Fontecchio, Dragic, Cerella e Simon. Tranto, dal canto suo, ha tutto il roster a disposizione, con un Devyn Marble desideroso di mettersi in mostra. «In questi mesi a Trento la realtà ha superato ogni più rosea aspettativa» afferma l'ex Orlando Magic, entusiasta di aver contributo al record di 8 vinte e 1 sola persa nel girone di ritorno.

Per coach Maurizio Buscaglia vincere a Milano «avrebbe grande valore in chiave play-off. Dovremo bilanciare la nostra difesa con la crescita mostrata in attacco. Non sarà facile ma noi daremo il massimo».

comments powered by Disqus