Nba, Carmelo Anthony affonda gli Spurs

Davanti a tanti grandi ex, su tutti Latrell Sprewell che mancava dal Madison Square Garden dal 29 dicembre 2004, New York si prende lo scalpo di San Antonio. Con una prestazione difensiva ben lontana da quella offerta contro Denver (131 punti subiti), i Knicks si impongono per 94-90 e il migliore in fase offensiva è Carmelo Anthony con 25 punti. Agli Spurs, che restano secondi a Ovest, 36 punti di Kawhi Leonard.

Prosegue invece il momento no di Toronto, scivolata al quarto posto a Est e col rischio di subire il sorpasso anche di Atlanta.

I Raptors sprecano un vantaggio di 16 punti nell’ultimo quarto e vengono battuti 102-101 da Detroit che ringrazia Harris (24 punti) e soprattutto Caldwell-Pope, a referto con 21 punti e autore della tripla del sorpasso a 13”2 dalla sirena.

Tom Thibodeau si prende una bella rivincita sulla sua vecchia squadra: successo Minnesota su Chicago per 117-89. In gran serata Wiggins (27 punti) e Towns (22 punti), in doppia doppia Rubio (17 punti e 11 assist), McDermott (16 punti) è il migliore dei Bulls, che però erano privi di Butler, Wade, Mirotic e Zipser. Terza vittoria di fila per Sacramento, la quarta in cinque gare, che supera 105-99 New Orleans. Decisivo ancora una volta DeMarcus Cousins, che rimedia sì il 17esimo fallo tecnico della stagione che gli costerà una giornata di squalifica ma chiude con 28 punti, 14 rimbalzi e sette assist.

comments powered by Disqus