L'ex Nba Devyn Marble per l'Aquila Basket

di Daniele Battistel

Dopo Tony Mitchell e Julian Wright, Trento si appresta ad accogliere il suo terzo giocatore ex Nba. La Dolomiti Energia ha ormai concluso l’accordo con Devyn Marble.

Marble, 24 anni, in effetti corrisponde all’identikit del giocatore cercato con insistenza dal gm Salvatore Trainotti sia per sostituire temporaneamente David Lighty, sia per aumentare il tasso di tecnica della squadra per l’imminente girone di ritorno. Il giocatore ha esperienza europea, essendo reduce da mezzo campionato disputato in Grecia con la gloriosa maglia dell’Aris Salonicco. Pare che prima di Natale Marble abbia deciso di rescindere con la società greca (nella quale milita anche l’ex aquilotto Will Cummings) per divergenze contrattuali.

Il giocatore - che può ricoprire indifferentemente gli spot di guardia e ala piccola - è originario del Michigan. All’Università ha giocato per Iowa (dove giocò anche il padre Roy) e nel 2014 è stato scelto dai Denver Nuggets al secondo giro con il pick numero 56, ma è stato subito girato agli Orlando Magic. Nell’Nba ha giocato per 2 stagioni con la squadra della Florida, intervellando diversi periodi nella lega di sviluppo con gli Erie BayHawks. Nelle 44 gare Nba disputate ha tenuto una media di 2,2 punti in 10,4 minuti di utilizzo.

«A dispetto di una taglia importante (198 centimetri di altezza per 91 chili di peso), Marble è dotato di grande mobilità e rapidità ed ha le caratteristiche tecniche tipiche dell’esterno. Può quindi essere schierato sia a fianco di un playmaker, che di una guardia», afferma il coach della Dolomiti Energia Maurizio Buscaglia.

comments powered by Disqus