Ufficiale: Dominique Sutton rimette la maglia dell’Aquila

L’ala Dominique Sutton, 196 cm per 97 chili di peso, ritornerà nel team dell’Aquila Basket di Trento, dove l’anno scorso ha giocato in 57 gare ufficiali e prodotto una stagione da 7,7 punti, 4,6 rimbalzi e 1,2 recuperi di media in campionato e 9,1 punti e 4,8 rimbalzi in Eurocup disputata tra Germania e Francia.

Lo rende notola società, annunciando di aver raggiunto un accordo per la seconda parte della stagione 2016-2017. «Dom conosce il gruppo e si inserirà rapidamente - ha commentato l’allenatore Maurizio Buscaglia - dandoci intensità difensiva, campo aperto e duttilità».

«Siamo convinti - ha aggiunto - che la sua grande intensità sul perimetro, la sua capacità di correre il campo in contropiede, la sua straordinaria versatilità difensiva ci daranno una grande mano ad equilibrarci tecnicamente e tatticamente».
Sutton, che ha già ultimato le pratiche necessarie per il suo arrivo in Italia, vestirà il numero 2, e sarà a Trento già dalle prossime ore per essere in forma per il test che la Dolomiti Energia disputerà mercoledì prossimo al PalaResia di Bolzano contro Reggio Emilia.

comments powered by Disqus