Salta al contenuto principale

Al Forum di Assago

la presentazione del campionato

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 20 secondi

Un nuovo logo, un sito internet rinnovato e uno slogan: «È tutto un altro sport». Al Forum di Assago è stata presentata la 95/a edizione del campionato italiano di Serie A, nell’anno zero per la nuova dirigenza, guidata dal presidente di Lega Basket, Egidio Bianchi, e dal direttore generale, Federico Zurleni.

Per l'Aquila basket Trento erano presenti alla cerimonia l'allenatore Maurizio Buscaglia, il capitano Toto Forray, il direttore commerciale Andrea Nardelli e il media director Rudy Gaddo.

«Sono estremamente emozionato in questo momento - spiega Bianchi - e credo che stiamo dando avvio ad una stagione che sarà intensa da tutti i punti di vista. Presto presenteremo il progetto di lega che ci accompagnerà nelle prossime stagioni. L’idea è di cambiare significativamente non solo il basket di Serie A ma tutto il movimento. Chiederò anche alle istituzioni. I nostri palazzetti non devono essere solo più capienti ma anche più accoglienti per coinvolgere sempre di più i nostri tifosi come spettatori».

Un’analisi di rinnovamento condivisa da Zurleni: «Il nuovo logo rappresenta la volontà di introdurre innanzitutto il canestro e un pò di tridimensionalità. Abbiamo mantenuto i colori, li abbiamo modernizzati. Volevamo dare al nostro marchio un senso di dinamicità con il canestro. Fare un canestro a volte è vittoria, a volte è sconfitta: per questo lo abbiamo scelto».

La Lega Basket, tra le altre cose, ha stretto una partnership con Tifosy, una società inglese che si occupa di fan-funding che consente a chiunque di finanziare progetti per la squadra.

La palla al due del campionato domenica prossima 2 ottobre a mezzogiorno con la sfida tra Enel Brindisi e Dolomiti Energia Trentino

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?