Sutton firma ad Ulm, Umeh sceglie Bologna

Novità lavorative importanti per alcuni ex giocatori della Dolomiti Energia. Dopo la firma di Julian Wright in Turchia con il Trabzonspor (curiosamente avversario proprio di Trento l'anno scorso in Eurocup) e il contratto triennale strappato da Trent Lockett con una società in grande crescita quale Siviglia, torna in Europa anche Dominique Sutton.

Il «toro di Durham» ha infatti siglato un contratto di due mesi con il Ratiopharm Ulm con la possibilità di estensione annuale. La squadra bavarese è una delle più solide della Bundesliga e parteciperà anche all'Eurocup. Anzi, era stata estratta nello stesso girone dell'Aquila prima che le incomprensibili decisioni di Federazione e Lega basket costringessero Trento a rinunciare alla vetrina europea. Un doppio peccato, visto che per i tifosi ci sarebbe stata la possibilità di vedere all'opera uno dei giocatori che - nel bene (Eurocup contro Milano) e nel male (trasferta a Torino) - sono stati protagonisti dello scorso campionato.

Ritorno in Italia, invece, per Micheal Umeh. Il secondo straniero della storia dell'Aquila (il primo fu l'indimenticato Bj Elder) ha infatti firmato un contratto annuale con la Virtus Bologna in Serie A2. Dopo l'esperienza di due anni fa a Verona sarà ancora guidato in panchina da Alessandro Ramagli, il coach che l'ha fortemente voluto in squadra per le sue caratteristiche tecniche e di leadership. Nel corso della presentazione alla stampa Umeh, impressionato dalla storia secolare della Virtus, si è dichiarato emozionato e già pronto per giocare il derby contro la Fortitudo.

comments powered by Disqus