Salta al contenuto principale

Dalla Dolomiti Energia alla B spagnola

Lo svedese Löfberg ceduto in prestito

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

Dolomiti Energia Trentino comunica di aver ceduto in prestito l'ala svedese Johan Löfberg all'Union Financiera Baloncesto Oviedo, club militante in LEB Gold, la seconda divisione spagnola. L'accordo, valido per la stagione 2016-2017, permetterà al giocatore bianconero di proseguire il percorso di crescita tecnica avviato nella passata stagione a Trento, maturando minuti di campo in una lega estremamente competitiva come la seconda divisione spagnola, ed in una realtà in grande crescita come Oviedo. Il club asturiano ha infatti concluso al quarto posto anche la regular season della passata stagione, uscendo solo ai quarti di finale dei play-off promozione per mano del Penas Huesca.

Nella sua prima stagione a Trento Löfberg, il cui legame con la Dolomiti Energia scadrà nel giugno 2018, è sceso in campo in 5 gare di campionato, totalizzando 2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist, e garantendo un contributo determinante nella delicata gara di fine stagione vinta a Capo d'Orlando. E' in Eurocup però che il 21enne di St. Nikolaj si è messo maggiormente in evidenza, segnando 2,3 di media con il 50% da tre punti nelle 12 presenze accumulate sul campo (9 il suo massimo stagionale realizzato nella vittoria esterna alla Ewe Arena di Oldenburg).

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy