Mercato Nba: Durant ai Warriors Rondo ai Chicago Bulls

«Il prossimo capitolo sarà con i Golden State Warriors». L’annuncio che tutti gli appassionati di basket aspettavano è arrivato pochi minuti fa: Kevin Durant ha deciso di lasciare gli Oklahoma City Thunder per passare ai Warriors di Curry e Thompson, finalisti negli ultimi playoff e battuti dai Cleveland Cavaliers di Lebron James.

Durant firmerà un contratto biennale da 54,3 milioni di dollari.

E in un’estate in cui - grazie all’aumento del tetto salariale utilizzabile da ogni franchigia per pagare i giocatori - i contratti sono schizzati alle stelle ecco gli altri colpi delle ultime ore. I Chicago Bulls hanno trovato il sostituto di Derrick Rose: l’eredità dell’Mvp 2011, ceduto ai Knicks, sarà presa da Rajon Rondo. L’ex play di Boston, nella scorsa stagione ai Sacramento Kings, ha trovato un accordo per un biennale da 28 milioni di dollari e indosserà così la quarta maglia diversa in quattro anni considerando anche la sua esperienza a Dallas.

Jamal Crawford, invece, rimarrà a Los Angeles: il tre volte miglior sesto uomo della lega si è accordato coi Clippers per un triennale da 42 milioni di dollari. Deron Williams prolunga di almeno un altro anno la sua avventura ai Mavericks in cambio di un assegno da 10 milioni mentre Matt Barnes lascia Memphis e torna a Sacramento.

comments powered by Disqus