Finali Nba, un grande Lebron James rilancia i Cavaliers

Guidati da uno strepitoso Lebron James i Cleveland Cavs hanno travolto i Golden State Warriors 120-90 in gara 3 della Finals Nba, e si sono portati dunque sul 2-1. Se qualcuno pensava che il 2-0 secco ottenuto dai Warriors nei primi due match delle Finals fosse il preludio a una passeggiata verso la vittoria finale, deve ricredersi. Sul parquet amico della Quicken Loans Arena di Cleveland i Cavs hanno tirato fuori le loro migliori risorse a disposizione e fatto vedere di che cosa sono capaci, mandando al tappeto l’irriconoscibile quintetto avversario, che non è mai entrato in partita e ha dovuto subire per tutto il tempo il gioco aggressivo dei padroni di casa.

Una partita da incorniciare in particolare per James che in attacco ha fatto il bello e cattivo tempo, andando a segnare 32 punti e facendo suoi ben 11 rimbalzi. Ma tutto il team di Cleveland è andato al di sopra di quanto finora visto nelle prime due gare Finals: Kyrie Irving ha messo a segno 30 punti e ben 8 assist, e 20 ne ha segnati Smith. Mentre Thompson ha fatto suoi 13 rimbalzi.

Sul fronte avverso, è mancato sicuramente Steph Curry, per lui troppi falli e molta panchina. Solo 19 punti per la stella dei Warriors, ma tutto il team non ha brillato, si è salvato solo Barnes autore di 19 punti, con 8 rimbalzi.

comments powered by Disqus