L'Nba replica la finale 2015: sarà Warriors contro Cavs

La serie di finali per il titolo Nba del 2016 sarà la stessa dell’anno scorso: Golden State Warriors, detentori dell’anello, contro Cleveland Cavaliers, come dire Stephen Curry contro Lebron James.

I Cavs avevano già la certezza di rigiocare per il titolo, avendo battuto Toronto nella finali della Eastern Conference, adesso è toccato ai Warriors, che in gara-7, decisiva per la corona della Western, si sono imposti per 96-88 sugli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant.

Protagonista assoluto del match è stato un Curry in versione «marziana», con 36 punti e 7/12 dall’arco. Così ora Golden State è la 10/a squadra di sempre a vincere una serie rimontando dal 3-1. «In queste finali di Conference ci siamo battuti con le unghie e con i denti, e alla fine ce l’abbiamo fatta», ha commentato coach Steve Kerr, che della Nba è stato campione anche da giocatore, con i Chicago Bulls di sua maestà Michael Jordan. «La svolta c’è stata in gara-6, lì ho capito che in noi c’era qualcosa di magico», ha aggiunto.

Ora di nuovo contro Cleveland per il titolo: l’anno scorso finì 4-2 per i Warriors, che giovedì notte giocheranno in casa gara-1 delle finali.

comments powered by Disqus