L'Aquila ospita la Reyer: sfida che vale i playoff

Una Dolomiti Energia Trentino a caccia della vittoria in grado di garantirle con un turno di anticipo la matematica qualificazione ai play-off (oggi è quinta con 30 punti in classifica) ospita domani alle 18.15 (PalaTrento) una diretta concorrente per la corsa alla post season, l’Umana Venezia (28 punti, settima) da un paio di mesi affidata alla guida tecnica di Walter De Raffaele.
A rendere complicata la situazione dell’Umana nelle ultime settimane, però, sono arrivati i problemi fisici, con l’assenza fino al termine della stagione dell’ex Trento Josh Owens (lesione legamentosa al piede sinistro) ad aggiungersi al serio infortunio che ha fermato da qualche mese il croato Hrvoje Peric e agli acciacchi che hanno spesso limitato il rendimento di Phil Goss. L’ex Roma, se non altro, al PalaTrento dovrebbe esserci, così come il lungo Boris Savovic, da tre mesi arrivato in laguna per mantenere la profondità delle rotazioni della Reyer sotto i tabelloni.

In casa Dolomiti Energia, per contro, non è certo più semplice la situazione per coach Maurizio Buscaglia, costretto domenica a fare a meno di Peppe Poeta, ancora ai box per le conseguenze del forte trauma muscolare che gli ha impedito di essere in campo anche domenica scorsa a Capo d’Orlando. L’allenatore aquilotto, inoltre, dovrà decidere se portare a referto Jamarr Sanders, ormai recuperato dalla distorsione alla caviglia ma ovviamente lontano da una condizione ottimale complice il mese di stop, o se preferirgli come quinto straniero il giovane svedese Johan Löfberg, da cui sono arrivate importanti risposte anche la scorsa settimana nel successo per 81-82 a casa della Betaland.

In un PalaTrento stracolmo la Curva Est sarà popolata da quasi 400 volontari delle associazioni trentine che parteciperanno all’iniziativa «Volo in curva», iniziativa green che vedrà insieme Non Profit Network - Csv Trentino e Dolomiti Energia Trentino, con il sostegno de La Sportiva, azienda trentina leader nel settore outdoor. I volontari delle Associazioni del Trentino saranno protagonisti della giornata, partendo in bicicletta o a piedi da piazza Duomo alle ore 16.30 per arrivare al Pala Trento, tagliare il traguardo La Sportiva e creare la curva dei volontari, testimoniando la grande ricchezza del mondo del volontariato provinciale.

L’associazione protagonista nello spazio No Profit del PalaTrento sarà invece «Un Sogno per vincere», realtà nata in collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

comments powered by Disqus