Baldi Rossi, lesione al crociato Dolomiti Energia sul mercato

Non è confortante la diagnosi sul ginocchio di Filippo Baldi Rossi, infortunatosi mercoledì scorso nella gara di Eurocup a Reggio Emilia.

Il comunicato della Dolomiti Energia Trentino spiega che serviranno ancora alcuni giorni allo staff medico per poter valutare con certezza le conseguenze dell’infortunio al ginocchio sinistro del giocatore. In base agli accertamenti svolti oggi dal lungo bianconero è però da escludere in ogni caso un suo recupero in vista delle Final Eight di Coppa Italia in programma al Forum di Assago dal 19 al 21 febbraio.

Fabio Diana - medico sociale dell’Aquila basket - spiega infatti che «Filippo Baldi Rossi ha eseguito questo pomeriggio una risonanza magnetica al ginocchio sinistro. L’accertamento ha evidenziato una lesione parziale del legamento crociato anteriore che andrà attentamente valutata nei prossimi giorni anche in rapporto all’evoluzione del quadro clinico».

Ora la società di piazzetta Lunelli dovrà decidere se andare sul mercato e «sondare» la disponibilità di qualche giocatore per un ingaggio «a gettone».

comments powered by Disqus