All'All Star Game di Trento Dan Peterson contro Valerio Bianchini

Colpo di scena per il prossimo Beko All Star Game 2016 in programma il prossimo 10 gennaio a Trento.

Alla riconferma del format inaugurato lo scorso anno che vedrà i migliori italiani e stranieri del campionato fianco a fianco nelle due squadre delle stelle, quest’anno si aggiungerà un’altra novità che non mancherà di entusiasmare gli appassionati di basket che accorreranno al PalaTrento, riproponendo sul parquet trentino una sfida che ha dominato la scena del basket italiano degli Anni ’80.

Torneranno infatti a sfidarsi i due allenatori che più di ogni altro hanno contribuito a rendere popolare il campionato italiano di basket con i loro duelli dentro e fuori il campo: Dan Peterson e Valerio Bianchini, rispettivamente al fianco di Max Menetti, coach della Grissin Bon Reggio Emilia e Maurizio Buscaglia, coach della Dolomiti Energia Trentino.

Ma sono ovviamente Peterson e Bianchini a dare fin d’ora un sapore speciale alla sfida di Trento.

«Ringrazio naturalmente la Lega e il suo presidente Marino per l’invito« esordisce Peterson «e anche se sappiamo che l’All Star Game è una partita un po’ particolare, ritornare in panchina contro Bianchini sarà uno stimolo in più per cercare di vincerla. Sarà il bravo ragazzo contro il rompiscatole. Ovviamente io sono il bravo ragazzo».

Immediata la replica di Bianchini. «Andrò a Trento per distruggere una volta per tutte il mito di Peterson. Di lui non resterà che il grido: “Mamma, butta la pasta!”. Anzi, visto che siamo in Trentino, “Mamma, butta i canederli!”. E io gli toglierò anche il brodo dei canederli».

comments powered by Disqus