Nuovo ct della Nazionale, Messina benedetto da Malagò

«Leggo che sarà Ettore Messina ad occuparsi del torneo preolimpico mentre le altre nazionali restano per competenza a Simone Pianigiani. Credo che sul nome di Messina non c’è nessuno in Italia e non solo che possa avere qualcosa da ridire e quindi è quanto di meglio si possa fare come scelta».

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando i rumours che vogliono vicinissimo il passaggio di consegne in capo alla nazionale di pallacanestro azzurra da Simone Pianigiani a Ettore Messina in vista del torneo preolimpico. «Pianigiani è un allenatore che ha fatto grandi risultati - spiega Malagò a margine della presentazione di Reset Academy a “La Borghesiana” - e sono contento che, se è come ho letto, questa situazione si sia chuusa comunque con reciproca disponibilità a chiuderla».

«Non commetterei mai l’errore - conclude il capo dello sport italiano - di andare da un presidente federale e dirgli di esonerare o prendere un allenatore. Poi ci sono scelte che condivido e altre che non condivido, quasi tutti i presidenti che fanno determinate scelte me ne parlano prima e Petrucci (presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ndr) è stato assolutamente perfetto, perchè mi ha parlato prima di quelle che erano le sue volontà e le ha portate avanti».

comments powered by Disqus