Aquila sbranata ad Avellino, ora subito a Bonn

La squadra di coach Buscaglia ha perso in trasferta per 79 a 66

Pesante sconfitta per la Dolomiti Energia Trentino nella quinta giornata della serie A Beko. La squadra di coach Buscaglia ha perso per 79 a 66 ad Avellino. Una partita che Trento ha dominato per i primi due quarti toccando addirittura il +12. Nella ripresa, però, i lupi irpini hanno tirato fuori i denti e, anche grazie ad un'ottima prestazione di James Nunnally e di Ivan Buva, hanno prima recuperato lo strappo e poi, a loro volta, creato un profondo solco.

L'Aquila ha stentato in difesa, ma è soprattutto in attacco che la squadra trentina ha faticato. Complici condizioni di forma non perfette dei suoi due playmaker Forray e Poeta, la Dolomiti Energia non ha saputo esprimere il proprio gioco veloce e aggressivo che, solo una settimana fa, le aveva permesso di espugnare il parquet di Brindisi. Stupisce poi che, vista la situazione di difficoltà delle proprie guardie, Buscaglia non abbia osato provare la carta Flaccadori, rimasto in campo soltanto 4 minuti.

Da Avellino, via Napoli, la Dolomiti Energia volerà direttamente a Bonn, dove mercoledì giocherà per la quarta giornata di EuroCup contro il Telekom Baskets.

 

comments powered by Disqus