Dolomiti Energia, domani si comincia con Trent Lockett in campo

Prima di campionato domani sera per la Dolomiti Energia Trentino che esordirà al PalaTrento contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Davanti a un PalaTrento quasi esaurito (già 3200 i ticket venduti), la formazione guidata da Maurizio Buscaglia sfiderà alle 20.45 la compagine milanese, sconfitta ieri sera dai Boston Celtics nella prima gara degli NBA Global Games.
«Finalmente si comincia» le prime parole di Maurizio Buscaglia. «È una partita di cartello contro una squadra di livello, il campionato è tosto, per cui partire con una gara così dura è utile perché aiuta a tenere la concentrazione della pre-season molto alta. La forza dell’avversario ci costringe ad essere concentrati ad ogni azione. Da domani si comincia un tour de force incredibile e per continuare con la nostra mentalità ogni partita, abbiamo bisogno di solidità fisica e mentale. Iniziare contro una squadra di tale prestigio può solo aiutarci».

«Milano ha possibilità tattiche di vario tipo, con giocatori dalle qualità complete, questo non ci snaturerà perché la nostra squadra cercherà di mettere in campo la propria identità come sempre. L’EA7 è una squadra che ha continuato a costruire un gioco e un percorso a prescindere dai risultati. Resta una squadra molto talentuosa, nonostante i recenti cambiamenti. Ciò ci porta a dover lavorare bene in fase difensiva, visto che loro sanno fare molte cose in maniera fluida. Anche noi abbiamo la possibilità di cambiare pelle e stiamo crescendo nel sentire le partite come squadra e nel cercare di coinvolgerci sempre con le famose regole “difendiamo insieme e passiamoci la palla”».

Sulle condizioni di Trent Lockett, infortunatosi alla spalla la settimana scorsa nell’amichevole in Spagna, Buscaglia è fiducioso: «Ha ripreso a lavorare con il gruppo con regolarità, grazie all’eccezionale lavoro dello staff medico. Sta bene, è pronto: può giocare».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"574891","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus