Il Memorial "Bocchi" Under 16 in rosa conquistato dal Gs Belvedere Trento

Una fantastica difesa, intensa e di squadra, ha consentito al Belvedere basket Trento di fare proprio il trofeo del Memorial Giovanni Bocchi, torneo per Under 16 femminile.

Un primo quarto quasi perfetto – in cui le doti di Valentina Targa, Margherita Mulé e Alessia Menato sono state poste in risalto da piacevoli fasi di gioco offensivo che hanno accompagnato la difesa di squadra – ha permesso alle ragazze trentine di mettere fra sé e le avversarie del Giants Marghera un distacco di punti tale da non consentire alle ragazze di Venezia di rientrare mai totalmente in partita.

Al terzo posto si è classificata la squadra delle Lupe di San Martino di Lupari che ha superato di misura Valbelluna, in una gara per il terzo posto molto equilibrata e combattuta.

L’Assessore allo sport del Comune di Trento, Andrea Robol, ha consegnato il trofeo della squadra vincitrice alla capitana di giornata del Belvedere, Adele Bocchi, nipote di Giovanni alla cui memoria era intitolato il torneo. Mentre le ragazze di Marghera sono state premiate dal più vecchio dei figli di Giovanni, Renato Bocchi, che ha voluto ricordare come sia ora un cittadino di Venezia e dunque fosse doppiamente felice di poter consegnare il premio alla capitana dei Giants.

Un pubblico numeroso e appassionato ha seguito le partite al PalaBocchi.


Semifinale 1: Valbelluna Basket – Belvedere Basket Trento 36 – 46

Semifinale 2: Giants Marghera – San Martino di Lupari 37 – 34

Finale 3° e 4° posto: Valbelluna San Martino di Lupari 39 – 42

Finale 1° e 2° posto: Giants Marghera – Belvedere Basket Trento 33 – 45

 

 

 

comments powered by Disqus